Scendi in campo: affitta il tuo orto…azzurro.

Voglia di spazi aperti e aria pura? Di guardare lontano e distendere lo sguardo? Di spendere meno e meglio grazie a una filiera agroalimentare corta, di fare qualcosa per i problemi climatici e combattere la solitudine tipica dei territori urbani?

Riprenditi la tua vita e consolida il tuo legame con la natura! Puoi vivere meglio e curarti di chi ami coltivando la terra: fa bene al corpo e allo spirito, soprattutto in tempi di Covid 19.

‘Tornare alle radici’ contribuirà alla tutela della biodiversità agricola, alla protezione dell’ambiente, migliorerà la tua salute e, agendo sulla riduzione dei rifiuti e facendo diminuire l’inquinamento, darà una mano al pianeta.

Sono tutti benefici derivanti dalla (ci auguriamo) proliferazione di orti, alberi e spazi verdi. La natura è stata munifica con noi. Proteggiamo, valorizziamo le campagne, difendiamoci anche così dal coronavirus.

Dove e come:

da una prua di terra si scorge il mare.

Dal casale all’orizzonte si staglia il mare in tutta la sua azzurra bellezza. E’ un trampolino di terra rigoglioso di vegetazione, alberi e cespugli. Piccoli orti orizzontali si alternano a sentieri da percorrere alla ricerca di una pace spirituale, o semplicemente di una arancia.

Percorsi fatti apposta per chi vuol ritrovare benessere psicofisico con un po’ di attività motoria, oppure inseguire ad occhio nudo il volo di un falchetto. Abbandonarsi alla contemplazione del cielo e coglierne tutte le sfumature che lo connettono al mare, in quel punto lì, verso cui tende la prua assorta nella sua terrena navigazione.

Bambini, ragazzi e amici a 4 zampe potranno tracciare mappe di silenzi ed urla fra le sorprese delle nuove scoperte, fra un gioco e l’altro: zucchine, melanzane, pomodori non crescono sui banconi dei supermercati! Si potrà giocare a palla su un basico campo, improvvisare pic nic sotto i pini e gli alberi da frutto. Provare a navigare fra flutti erbosi ed un po’ di fantasia.

Orti 20X3, con o senza appartamento. Per tutte le info e i costi cliccare qui.